Siamo sicuri che molti di voi con la saga pluripremiata di Final Fantasy abbiano effettivamente trovato la felicità. Dopotutto è innegabile ammettere la gioia di evocare una creatura maestosa e pericolosa come la seducente Shiva, dea dei ghiacchi dai letali attacchi criogenici oppure il vulcanico Ifrit capace di governare a suo piacimento il fuoco, così come è doveroso far notare la maestria della Square-Enix nel delineare i personaggi del gioco.
Nuovi protagonisti ad ogni nuovo episodio, tutti in qualche modo coinvolgenti e piacevoli da conoscere e da utilizzare in battaglia o anche solo da incontrare per soddisfare qualche quest secondaria. Tutto è magico nella saga di Final Fantasy, ma ogni tanto è bello anche guardarsi intorno a concedersi un diversivo: se volete però restare ancora in tema di giochi di ruolo, una boccata d’aria con Tales of Heroes Twin Brave potreste anche riceverla.
Non è una di quelle serie tra le più diffuse e conosciute nei paesi occidentali, eppure la saga dei Tales of ospita ormai una serie di titoli davvero numerosa e ben distribuita tra l’altro su varie console del presente e del passato. Come dicevamo, questo filone non è andato ad esaurirsi col tempo, ma anzi continua a tirar fuori dal proprio cilindro nuovi esponenti di spicco come il già citato Tales of Heroes Twin Brave.
Come vi abbiamo già detto, si tratta di un episodio in esclusiva su PSP ed ancora una volta avremo di fronte un gioco di ruolo di stampo action in uscita già dal prossimo 23 febbrao, quanto meno per la versione giapponese. Per dare un’ulteriore occhiata al gioco prima del suo arrivo nei negozi e in attesa dell’annuncio per una versione nostrana, vi consigliamo di curiosare tra le immagini della gallery che trovate proprio qui sotto, chissà che non vi venga l’acquolina in bocca.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)