Team Ico Collection, Ico e Shadow of Colossus HD in una gallery

di Redazione Commenta


Il primo titolo racconta la storia, come vi abbiamo già raccontato più volte, di un bambino sfortunato, perchè suo malgrado si ritrovò ad avere due forti corna sulla testa, simbolo importante di sciagura per la sua gente che decide così di segregarlo in un maniero abbandonato. Qui il ragazzino incontra una dolce creatura che accompagnerà mano nella mano, affrontando ombre malvagie e selvagge, alla ricerca dell’uscita da quel tetro ma affascinante castello.

Il secondo gioco ha invece come protagonista un personaggio più adulto, una sorta di cavaliere che si pone l’obiettivo di risvegliare una bella addormentata pur dovendo compiere una missione particolarmente ardua: errare per le lande irte di affascinanti paesaggi, da picchi montuosi fino a verdi vallate, incontrando spaventosi colossi. Trovare e mirare al punto debole delle immani creature non sarà un compito facile. Avete capito di cosa stiamo parlando?


Probabilmente si visto che si tratta di due preziosissime perle che gli appassionati di videogiochi già della vecchia generazione, possessori di una Playstation 2 probabilmente conosceranno. Se il primo prende il nome di Ico, con la sua magica poesia espressa in ogni scenario e in ogni passo compiuto dalla coppia di protagonisti, il secondo è conosciuto come Shadow of Colossus, dove già dal titolo si viene a conoscere il pericolo da affrontare in battaglia.

Entrambi questi titoli, in attesa della prossima creatura del Team Ico intitolata The Last Guardian, saranno, come ben saprete, proposti in una versione ad alta definizione in un attesissimo pack per Playstation 3 grazie al quale chi ha già assaporato queste meraviglie potrò nuovamente rifarsi la bocca, e chi invece se li è persi potrà gustarsi la pura magia dei due fantastici titoli. Intanto vi regaliamo alcune immagini fresche fresche di questa versione in HD.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>