Toki to Towa, quando il gioco di ruolo abbraccia gli anime giapponesi

di Redazione 1


Moltissime volte vi abbiamo fatto notare quanto possano essere in relazione due mondi molto vicini come quello dell’intrattenimento videoludico, ricco di console e di videogiochi nuovi da provare, e quello dell’animazione, un universo che ci sarà sicuramente capitato di scoprire da bambini ma che alcuni continuano ad accarezzare con affetto e con passione allontanandosi dai prodotti dedicati all’infanzia per addentrarsi intorno a tematiche più profonde ed adulte.

Basta partecipare ad una fiera del fumetto e del gioco per rendersi conto, a cominciare dai numerosi cosplayers preparati apposta per l’evento, quanto siano ben mixati i videogiochi con l’animazione, specialmente quella giapponese. Dopotutto di esempi di trasposizioni ne abbiamo tanti e molti riconducibili anche al passato remoto del settore, ma presto troveremo un nuovo interessante progetto che farà leccare i baffi a moltissimi di voi.


Chi tra di voi ancora si entusiasma nel gustarsi una puntata inedita di un anime fresco fresco arrivato dal Giappone o chi invece, nonostante non sia purtroppo uno dei generi più diffusi ed apprezzati qui in occidente, provi un certo trasporto verso il filone dei giochi di ruolo, allora farà bene a drizzare la antenne perché prossimamente vedrà la luce un progetto particolarmente originale che potrebbe farvi davvero impazzire.

Il suo titolo è Toki to Towa e si tratta di una sorta di cartone animato interattivo dedicato agli appassionati di giochi di ruolo. In realtà si tratterà di un vero rpg, ma le animazioni e lo stile grafico saranno così curati da poter somigliare senza troppi problemi ad un lungo film di animazione giapponese con le caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo. Non possiamo non essere eccitati all’idea di questo piccolo gioiello, ma in attesa del suo arrivo, godetevi una gallery di immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>