Peter Moore, boss di EA Sports, ha dichiarato ai microfoni di MCV che, in futuro, FIFA abbandonderà probabilmente il supporto fisico.
Electronic Arts sta infatti pensando ad un universo online basato sul calcio, aggiornato quotidianamente in tempo reale, accessibile, forse, da social network o tramite un client dedicato.
Non succederà tra due anni, certo, probabilmente nemmeno tra cinque, in ogni caso l’itenzione di Moore è quella di poter creare una versione di FIFA da utilizzare direttamente online, con aggiornamenti costanti, senza bisogno di dover acquistare ogni anno una nuova versione.
Un primo esperimento in questo senso è già stato fatto con FIFA Superstars su Facebook, una versione “social” del famoso gioco di calcio, che sul social network di Mark Zuckerberg ha già conquistato milioni di giocatori.
Gli appassionati guardano le partite o parlano di calcio 365 giorni l’anno, basandosi su questo fatto Moore vuole rendere l’esperienza di FIFA accessibile ovunque, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo. Cellulari, smartphone, tablet, computer e console per videogiochi.
[via]