Voi possessori di un fiammante Nintendo 3DS pensavate già di avere la console perfetta e definitiva? Credevate che quello schermo capace di trasmettere una grafica in 3D come guardando uno degli ultimissimi film di nuova generazione al cinema ma senza l’uso di quei fastidiosi occhialini fosse l’ultimo scoglio da sorpassare per poter beneficiare della perfezione assoluta per una console portatile presente sul mercato?
Per questo gioiellino, che all’inizio ha avuto difficoltà a carburare ma che poi, grazie anche ad alcuni titoli particolarmente attesi come Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land, nonché l’imperdibile riedizione di Ocarina of Time per la saga di Zelda, ha visto impennare le sue vendite, c’è ancora carne al fuoco. Stiamo infatti parlando del Circle Pad Pro, un nuovo accessorio che sembra essere obbligatorio per alcuni dei prossimi titoli in uscita.
L’accessorio che funzionerà con una batteria AA e che aggiungerà a tutti gli effetti un secondo stick analogico alla piccola ma potente console è stato fin dal suo annuncio poco ben visto dalla comunità videoludica e soprattutto dai possessori di un Nintendo 3DS, a cominciare dall’aspetto che non è di certo dei migliori, ma in fondo è la sostanza che conta e lasciarsi scappare alcuni titoli di punta come Kingdom Hearts Dream Drop Distance o Metal Gear Solid Snake Eater 3D sarebbe un delitto.
Tra i titoli che beneficeranno di questa nuova periferica appare anche Resident Evil Revelations e proprio con questo gioco apparirà magicamente nei negozi anche il Circle Pad Pro, sia in vendita singolarmente che, pare, con un bundle apposito con il titolo Capcom. Insomma state in campana perché il Circle Pad Pro farà capolino sugli scaffali del vostro rifornitore di fiducia dal prossimo 27 gennaio. Lo snobberete o lo attendete già con trepidazione?
Pjt 1 Dicembre 2011 il 10:32
Penso proprio che lo lascerò sullo scaffale, almeno per ora.