Ci risiamo, era già successo con Mass Effect 3 e con altri giochi popolarissimi, adesso la stessa sorte è toccata all’appena uscito Diablo 3. Il gioco Blizzard è stato stroncato su Metacritic dagli utenti, attualmente il terzo episodio di Diablo ha un punteggio pari a 3.5, davvero miserabile.
Il punteggio è basato su 1718 recensioni, 519 positive, 51 mediocri e ben 1148 totalmente negative, con voti che vanno da zero a tre. Un trattamento decisamente troppo duro per un gioco che merita ben altri voti.
La stampa non si è ancora espressa in modo definitivo su Diablo 3, c’è chi lo ritiene un ottimo gioco e chi invece un titolo mediocre e dall’attitudine casual. La verità, come spesso accade in questi casi, sta nel mezzo.
asd 16 Maggio 2012 il 22:15
Il punto è che il sistema DRM adottato da Blizzard è da decerebrati e la gente giustamente è inca$$ata nera. Obbligare a essere perennemente connessi a internet è una boiata di proporzioni astronomiche.
Problemi al server? Non puoi giocare.
Problemi alla linea? Non puoi giocare.
Sei in viaggio? Non puoi giocare.
Sei in vacanza/casa in montagna/mare/etc? Non puoi giocare.
Intanto i soldi li hanno presi e se li tengono stretti, si dovrebbe implementare il loro stesso sistema anche con i pagamenti. Non posso giocare perché avete il server down per una settimana? Rivoglio i 50€ riaccreditati per lo stesso periodo.
asd 16 Maggio 2012 il 22:16
La cosa bella è che probabilmente nel giro di non molto uscirà una versione piratata e chi la scaricherà non avrà di questi problemi.