Annunciato alla Gamescom di Colonia, inFamous Festival Of Blood è ora disponibile su PlayStation Store. Si tratta di uno spin-off di inFamous a base di sangue e vampiri, non a caso il gioco esce a ridosso di Halloween.
Ho avuto modo di testare inFamous Festival Of Blood, dopo il salto trovate la recensione del gioco, priva di voto, poichè non sarebbe corretto valutare un prodotto del genere, nato come contenuto aggiuntivo pensato per il mercato digitale.
inFamous Festival Of Blood si apre con Zeke che racconte le avventure di Cole ad una bellissima ragazza conosciuta in un bar. I vampiri hanno invaso New Marais e Cole è stato morso, trasformandosi a sua volta in un mostro assetato di sangue. Questo introduce un bel diversivo, perchè per poter continuare l’avventura dovremo nutrirci di sangue e potenziare le nostre abilità vampiresche.
Festival Of Blood propone un gameplay praticamente identico a quello di inFamous e inFamous 2, comprensibilmente più limitato. L’esplorazione è ridotta e le missioni sono poche, anche le quest secondarie sono presenti in numero molto limitato. Nel complesso, Festival Of Blood vi porterà via non più di 5-6 ore per essere completato, una esperienza gustosa, ma decisamente troppo breve.
Il gioco è comunque molto divertente ed aggirarsi per New Marais con paletti di frassino e croci ha indubbiamente il suo fascino, bisogna essere sinceri. Festival Of Blood è un gioco perfetto per la notte di Halloween, una volta finito però difficilmente lo riprenderete in mano.
Due parole sul comparto tecnico, essenzialmente lo stesso di inFamous 2, la grafica ha subito piccoli ritocchi, si notano le atmosfere dark e gothic. Lo stesso si può dire della colonna sonora, riarrangiata con brani più cattivi e suoni più duri.
Festival Of Blood è disponibile esclusivamente sul PlayStation Network, il prezzo è piuttosto contenuto, per dieci euro possiamo decisamente pensare di tornare a fare un giro a New Marais. Oltretutto il DLC non richiede inFamous o inFamous 2 ed è completamente stand alone, questo vuol dire che possiamo giocare tranquillamente anche senza possedere i due capitoli regolari della serie.
Commenti (1)