I fan di Tekken sono rimasti a bocca asciutta da qualche tempo, dopo l’ottimo Tekken 6 infatti non sono usciti altri giochi della serie. Tranquilli, Namco-Bandai non si è dimenticata di voi, dal 25 novembre sarà disponibile nei negozi Tekken Hybrid per PlayStation 3, mentre nel 2012 usciranno Tekken Prime per Nintendo 3DS e Tekken per Wii U.
Tekken Hybrid è una raccolta che comprende il primo Tekken Tag Tournament (uscito nel 1999) rimasterizzato in HD, una demo di Tekken Tag Tournament 2 (in uscita nel 2012 su PS3) ed il film Tekken Blood Vengeance.
Tekken Tag Tournament HD
Il primo Tekken Tag Tournament è uscito nel 1999 in sala giochi ed è stato convertito nel 2000 su PlayStation 2. Il titolo Namco-Bandai è stato uno dei giochi di lancio della console Sony ed ha convinto molti appassionati a fare il grande salto verso la nuova piattaforma.
Questo remake si differenzia dall’originale solamente per la grafica in alta definizione, estremamente curata e ripulita. Tekken Tag Tournament è stato tirato a lucido, la grafica è nitida e nel complesso estremamente piacevole.
Il gioco supporta i trofei sbloccabili, da segnalare inoltre la presenza di Tekken Bowl, minigioco che ha riscosso un enorme successo, tanto che pochi mesi fa è stato rilasciato come gioco singolo per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente da App Store.
Tekken Tag Tournament 2 Prologue
Tekken Tag Tournament 2 è stato pubblicato a settembre nelle sale giochi giapponesi e nel 2012 arriverà su PlayStation 3. In Tekken Hybrid Namco-Bandai ha inserito un prologo del gioco, ovvero una versione demo che comprende quattro personaggi giocabili: Alisa, Xiaoyu, Devil Kazuya e Jin Kazama.
E’ difficile valutare un demo, non avrebbe senso esprimere un giudizio su un prologo, in ogni caso si tratta di un gustoso extra e, come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca.
Tekken Blood Vengeance
Altro bonus incluso in Tekken Hybrid è Blood Vengeance, film in computer grafica davvero spettacolare, ricco di effetti speciali e con una trama appassionante. La versione inclusa nella copia per la stampa contiene il film in inglese e giapponese, con sottotitoli in Italiano. Non è chiaro se anche la versione definitiva avrà anche le voci in lingua italiana, tuttavia questa ipotesi sembra molto probabile.