È stato diffuso oggi come annunciato la scorsa settimana il primo trailer mostrante sequenze in-game per Batman: Arkham City, il nuovo gioco degli studi Rocksteady dedicato al Cavaliere Oscuro in arrivo nel mese di ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Il filmato, completamente realizzato come detto con scene tratte dal gioco, offre dunque una panoramica su Arkham City, il distretto di Gotham protagonista del sequel del pluri-premiato Arkham Asylum. Qui sono stati rinchiusi infatti tutti i criminali più pericolosi della città, ma la situazione diventerà presto insostenibile, soprattutto a causa di Due Facce e Hugo Strange, quest’ultimo l’antagonista principale di Batman in questo episodio.
Grazie al trailer è possibile comunque scorgere alcuni elementi che faranno parte di Arkham City: un’ambientazione di gioco notevolmente più grande che sembra capace di offrire più possibilità di scelta al giocatore durante l’avventura, insieme a nuove e spettacolari mosse per il tenebroso protagonista. Interessante l’utilizzo di una regia per certi versi più “matura”, quasi volutamente vicina a quella utilizzata da Christopher Nolan ne “Il Cavaliere Oscuro”.
Tra i personaggi protagonisti è impossibile non notare la presenza dei già citati Due Facce e Hugo Strange, accompagnati dall’affascinante e magnetica Catwoman, la perfida Harley Quinn e infine anche il Joker, seppur pare avrà un ruolo più marginale in questo capitolo, anche a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute in seguito agli eventi del primo episodio.
Alleghiamo il trailer in calce alla notizia, purtroppo al momento senza audio, probabilmente a causa di un errore durante il caricamento.
Commenti (1)