Dopo mesi di indizi, rumors e conferme (quasi) ufficiali, Activision ha finalmente svelato il nuovo episodio di Call Of Duty. Come previsto, si tratta di Call Of Duty Black Ops 2, seguito di quello che, ad oggi, è l’episodio più venduto dell’intera serie, con oltre 20 milioni di copie distribuite dalla fine del 2010.
Il trailer di Black Ops 2 si presenta in maniera veramente spettacolare e mostra un gioco assolutamente fantastico, da quello che si intuisce il nuovo Call Of Duty sarà ambientato nel futuro, un futuro dove le macchine si sono ribellate ed hanno preso il controllo della Terra, riducendo gli umani a semplici schiavi.
A dir la verità l’ambientazione non è chiarissima, visto che nel trailer si vedono sequenze stile Star Trek, con astronavi e razzi, e scene ambientate nel deserto con tanto di cavalli da cavalcare, stile Red Dead Redemption. Probabilmente è troppo presto per avere i dettagli sulla trama, nei prossimi giorni (se non nelle prossime ore) Activision e Treyarch riveleranno altri dettagli sul gioco.
La direzione artistica sembra, come sempre, di altissimo livello, con esplosioni incredibili ed uno stile che ricorda quello dei più grandi blockbuster di Hollywood. Il motore però inizia a mostrare il peso degli anni, abbiamo intuito però che per vedere un nuovo engine dovremo aspettare le console di prossima generazione. Per finire, vi comunico che Activision ha confermato il ritorno dell’amatissima modalità Zombie, pur senza svelare altri dettagli in merito.
Call Of Duty Black Ops 2 sarà in vendita dal 13 novembre 2012 (13/11/12, sicuramente non una data scelta a casa) nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3, nel momento in cui scrivo non ci sono certezze riguardo a eventuali versioni per Wii U e PlayStation Vita. Black Ops 2 sarà compatibile con Call Of Duty Elite, la piattaforma online lanciata lo scorso anno insieme a Modern Warfare 3.
Restiamo in attesa di annunci riguardanti le eventuali limited edition del gioco, generalmente le edizioni limitate di Call Of Duty sono ricchissime di contenuti speciali.