Gli appassionati di survival horror sicuramente possiedono, nella propria collezione di titoli disponibili per la console posseduta, custoditi gelosamente sotto chiave e tirati fuori ad ogni sana partita concessa, uno degli episodi pubblicati della gloriosa e fortunata serie che qualcuno definisce come una sorta di apripista per il genere stesso, capace di aver creato una vera e propria moda e l’arrivo di numerosi esponenti appartenenti a questo spaventoso filone.
Si parla chiaramente di Resident Evil, la gallina dalle uova d’oro della Capcom che ogni buon giocatore che si rispetti ha provato almeno una volta nella propria carriera videoludica. Tutti noi più o meno conosciamo l’ansia che si prova quando è necessario aprire una nuova porta e scoprire quale mostruosità di cela alle sue spalle, quale terrore si prova quando si tenta di scappare dalle grinfie di uno zombie urlante ed affamato che ha adocchiato la nostra presenza.
La serie di Resident Evil è però anche dotata di un certo fascino che dona al gioco il primato del filone del survival horror rispetto al classico gioco d’azione, con quei momenti di apparente pace che poi esplodono in un’apparizione improvvisa del nemico non morto di turno. Tutto questo non è esattamente ciò che troveremo in Dead Nation, un nuovo titolo in esclusiva per Playstation Network che ci vedrà ancora una volta alle prese con orde di zombie.
Dimenticate gli esemplari isolati dei primi capitoli di Resident Evil e dedicatevi all’azione più pura e frenetica con vere e proprie folle di non morti che ci assaliranno nelle buie strade cittadine. Poltiglia di zombie sarà il risultato dei nostri lanci di bombe e granate nonché delle numerose armi da fuoco che potremo brandire. Un gustoso trailer di Dead Nation che troverete qui sotto ci mette già nei panni dei protagonisti che speriamo di poter indossare quanto prima per divertirci con questo gustoso titolo.
Sirafa 14 Dicembre 2015 il 19:02
Dude I’m 19 and I’ve seen so many disturbing mvoeis, including Men Behind the Sun, Salo:120 Days of Sodom, Guinea Pig: Flower of flesh and blood, Ilsa She wolf of the SS, I spit on your grave, Henry Portrait of a serial Killer, August Underground Mordum, and even the shockumenteries Traces of death which is all real footage. And btw my cannibal holocaust is the completely intact version with the banned 6 seconds of the last road to hell sequanece. Oh yeah and in a glass cage is another one