Electronic Arts ha aggiornato il sito ufficiale di Dead Space con un video davvero interessante. Si tratta di una graphic novel animata che sembra anticipare l’annuncio di Dead Space 3, il sito inoltre contiene un conto alla rovescia che punta dritto dritto alla conferenza E3 di Electronic Arts, prevista per il 4 giugno.
Il teaser sembra confermare i rumors dei mesi scorsi che volevano il gioco ambientato su un pianeta ghiacciato, anche il logo e la prima immagine sembrano andare in questa direzione, non dovrebbero esserci molti dubbi in merito.
Il video non svela molto altro, lo stile grafico però è incredibilmente simile a quello di Crysis 3, in particolare l’uso dei colori e delle tonalità ricorda moltissimo le tinte usate nel gioco Crytek. Il gioco vedrà sicuramente il sergente John Carver in un ruolo di rilievo, proprio Carver potrebbe affiancare Isaac nella sua avventura, confermando così le voci che volevano una modalità co-op per due giocatori.
Dead Space 3 presenterà sicuramente nuovi nemici e mostri ancora più spaventosi, inoltre il ghiaccio e la neve influenzeranno sicuramente il gameplay. Pensateci, immersi nella neve fino al collo, chi mai potrà sentire le vostre grida disperate? Lo stile grafico, come detto, è veramente accattivante e ricorda quello dei fumetti di Dead Space usciti a cavallo tra il 2008 e il 2009.
Non dovremo aspettare molto prima di avere le prime conferme ufficiali su Dead Space 3, EA terrà uno showcase all’E3 di Los Angeles il 4 giugno, alle 22:00 ora italiana. In questa occasione il publisher presenterà Dead Space 3, insieme al nuovo Need For Speed (probabilmente Most Wanted 2) e ad altri titoli della line-up autunno/inverno.
Dead Space 3 dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, la sorpresa potrebbe essere la conferma della tanto rumoreggiata versione per Wii U, con supporto massiccio per il tablet controller della nuova console Nintendo.
Commenti (1)