E3 2012, Rayman Legends su Wii U presentato con un video

di Redazione 1


Già si sentivano sghignazzare da lontano, arcigni e soddisfatti, come una eco inquietante, quei manipoli di conigli che hanno calamitato l’attenzione del giocatore medio, preferibilmente quello maggiormente avvezzo alle avventure e ai titoli d’azione con sfondi altamente ironici e particolari. Impossibile effettivamente resistere di fronte alla sfrontatezza e alla follia dissacrante dei rabbids, degli esseri che hanno trovato dapprima ospitalità in un altro titolo.

Spuntati fuori da una costola di un personaggio di culto che ha rischiato addirittura di diventare il marchio delle generazioni di Playstation al pari di un Mario o di un Sonic, i matti conigliastri che in molti ben conoscono devono tutto a Rayman, personaggio altrettanto strambo che sembrava spacciato nel limbo del dimenticatoio. Niente di più sbagliato però, grazie al gran ritorno recente e al futuro che si prospetta ancora più delizioso.


E’ stato infatti presentato e visto in azione all’E3 di Los Angeles la nuova incarnazione di Rayman in un titolo che farà letteralmente leggenda già dal titolo, ovvero Rayman Legends. Il gioco pare si tratti di un’esclusiva su Wii U, la prossima console di casa Nintendo visto che non perderà occasione di sfruttare tutto il potenziale di questa nuova creatura casalinga, a partire dal touch screen del controller, largamente usato.

Un video proiettato proprio all’E3 infatti ci mostra come utilizzare il nuovo controller della console per divertirsi con Rayman Legends, andando a guidare con semplici movimenti di polpastrello un amico del protagonista per sfrecciate nelle aree disponibili, raccattare bonus, facilitare il cammino del patatoso eroe e andare avanti nel gioco come se niente fosse. Rayman Legends insomma fa già della collezione di primi titoli per Wii U qualcosa da leccarsi i baffi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>