Lego Harry Potter, un video del gioco in azione

di Redazione 1


Chi pensava che La Storia Infinita potesse essere l’ultimo vero film per ragazzi che poteva farci sognare, chiudendo quindi l’era dei lungometraggi fantasy per ragazzi agli anni ’80, si sbagliava di grosso visto il grandissimo successo ottenuto da una nuova saga che si appresta ormai anche alla sua conclusione, dopo aver portato sul grande schermo quasi la totalità dei romanzi scritti dalla facoltosa autrice J.K. Rowling e ai primi posti delle classifiche di vendita.

Harry Potter, un nome semplice ma una garanzia da best-seller, un vero e proprio simbolo degli anni duemila che ha conquistato grandi e piccini narrando le gesta di un maghetto in erba, catapultato dal grigiore di una vita quasi carceraria a casa di parenti odiosi in uno scintillante mondo in cui bacchette magiche e grifoni non sono altro che il pane quotidiano, facendo anche la conoscenza di simpatici amici che lo aiuteranno nella lotta tra il bene e il male.


Le atmosfere a volte epiche di battaglie per la vittoria della magia bianca, contro il potere oscuro dell’innominabile antagonista, hanno permesso ad Harry Potter di diventare il protagonista anche di molti videogiochi usciti finora praticamente su tutte le console esistenti, ma come ben saprete, molto presto un nuovo episodio molto particolare vedrà di nuovo l’eroe interpretato da Daniel Radcliffe scendere in pista, ma in un’inedita versione Lego.

Lego Harry Potter sarà infatti il nuovo capitolo che ha già trasformato in omino da mattoncino Indiana Jones e Batman, tanto per citarne alcuni. Ma come sarà questo nuovo gioco dedicato al maghetto più famoso del mondo? Per avere un’idea più precisa, vi mostriamo un video con alcune sezioni di gioco: scopriamo così di avere la possibilità di giocare a Quidditch, di effettuare incantesimi ben noti e di incontrare tutti i personaggi della saga, nonché giocare in modalità split screen con un amico! Non vi resta che gustarvi il video, buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>