Nuove sorprese dal Captivate di Roma, pochi minuti fa vi abbiamo segnalato l’anticipo sulla data di uscita di Resident Evil 6, ora vi presentiamo invece un gioco nuovo di zecca, Lost Planet 3, annunciato dalla casa nipponica durante l’evento romano.
A dir la verità le notizie non sono molte, un trailer del gioco è trapelato in rete con un po’ di anticipo rispetto al previsto, quasi sicuramente per errore. Il video è decisamente cool e conferma il ritorno all’ambientazione ghiacciata, assente nel secondo capitolo.
Il trailer mostra un action game decisamente violento e cattivo, un mix tra Gears Of War e Mass Effect, anche se dare giudizi da una clip di pochi secondi è praticamente impossibile. Dopo il passo falso fatto con Lost Planet 2 (stroncato dalla critica e dal pubblico) Capcom torna alle origini e propone un gioco d’azione con una forte campagna single player, ambientato in un pianeta ghiacciato decisamente inospitale.
Lost Planet 3 non è sviluppato da Capcom, bensì da Spark Unlimited, team famoso per titoli come Legendary e Turning Point Fall Of Liberty, non proprio due capolavori, a dir la verità. Il primo episodio era stato sviluppato da Keiji Inafune, insieme a Dead Rising, il papà di Mega Man ha dato il suo contributo anche al fallimentare Lost Planet 2, mentre non sarà coinvolto in questo terzo episodio, vista la sua fuoriuscita da Capcom avvenuta alla fine del 2010.
Attendiamo maggiori dettagli su Lost Planet 3, a fondo pagina potete trovare il trailer “rubato” del gioco, con sottotitoli in italiano, sbrigatevi a guardarlo prima che il video venga rimosso da Capcom e ripubblicato ufficialmente tra qualche ora. Per quanto riguarda la data di uscita, alla fine del filmato si parla di “inizio 2013” su Xbox 360 e PlayStation 3, con una versione PC prevista qualche mese dopo. Nessuna conferma invece su una eventuale versione per Wii U o piattaforme portatili come PlayStation Vita e Nintendo 3DS.