E’ una delle più ricercate ed alternative serie di giochi di ruolo che possano mai essere esistite su console, estirpando finalmente quello stile fantasy effettivamente fin troppo usato in questo filone ed innescando invece un certo timore ed un’inquietudine di fondo grazie ad una scelta totalmente differente che potrebbe far somigliare la saga, se non fosse per una struttura di gioco completamente diversa, ad un vero e proprio survival horror.
Insomma nella saga di Persona non manca mai una certa atmosfera di paura e di spavento grazie alla presenza di mostri e demoni di qualunque specie, nonché un certo sentore di modernità grazie alla collocazione temporale assolutamente contemporanea, con protagonisti alcuni studenti dalle capacità particolari, capaci di battersi contro creature infernali. Questa saga continuerà a stupire il suo pubblico grazie ad un nuovo arrivo non esattamente inedito.
A quanto pare la possibilità offerta dalla saga di Persona è infinita visto che quasi tutta la serie di titoli che hanno composto questa particolare serie di giochi di ruolo sembra essere tornata in auge grazie a nuove versioni di capitoli già esistenti, ma lustrati in modo tale da apparire gustosi anche ai giocatori attuali. Uno dei progetti che ricorderete è infatti dedicato a Persona 3, ma sulla stessa console si continuerà a retrocedere nel tempo.
Prossimamente infatti troveremo su PSP anche Persona 2 Eternal Punishment, una sorta di capitolo successivo agli eventi narrati nell’effettivo secondo episodio della pregiatissima saga di giochi di ruolo. La versione che i giocatori giapponesi potranno avere tra le mani già dal prossimo 17 maggio sarà un remake del gioco uscito su PSOne, temporalmente posto dopo Persona 2 Innocent Sin già disponibile su PSP. Per tuffarci nelle atmosfere del gioco, godetevi pure il seguente video.