Sly Collection, un video della collection del procione ladro

di Redazione 3


Strani roditori, oppure creature appartenenti al ramo dei piccolimammiferi, che vengono utilizzati come protagonisti per i nostri titoli preferiti, anche se sembrerà strano, sono stati presi in prestito dal regno animale davvero diverse volte. In special modo il vecchio universo dei platform, fatto di oggetti collezionabili e piattaforme semoventi, o il più moderno regno delle avventure in 3D, sembrano fatti apposta per ospitare questi strambi protagonisti.

Se ci pensiamo bene, il caro vecchio Sonic, mascotte indiscussa della Sega, potrebbe essere annoverato come uno dei pionieri di questo tipo di selezione, visto soprattutto il successo ottenuto con i suoi primi titoli per il compianto Sega Mega Drive. Ma chi potrebbe dimenticare anche Crash Bandicoot, il simpatico protagonista di alcune insuperabili avventure nate sulla prima generazione di console Playstation. Dimentichiamo però all’appello un altro volto noto.


Si tratta di Sly, il furbo protagonista di un trittico di avventure in 3D che videro la luce su Playstation 2 qualche annetto fa e che ci mettevano nella folta pelliccia, per l’appunto di Sly, un erede della grande ed ammirata stirpe dei Raccoon che aveva la particolarità di essere simili in qualche modo a Robin Hood, quindi derubando, ma non ai ricchi per darei ai poveri, bensì ad altri criminali, svolgendo, in ognuno dei giochi, vari obiettivi determinati.

Se vi siete persi quei divertentissimi titoli, vi corre in soccorso una nuova iniziativa su Playstation 3. Infatti vedrà presto la luce Sly Collection, una riedizione rimasterizzata dei tre capitoli della saga di Sly, restaurati in modo da approfittare dei prodigi tecnici della Playstation 3 e innestando l’utilizzo del Playstation Move. Per farvi un’idea delle migliorie grafiche apportate ai vari giochi, vi mostriamo un video esplicativo che vi farà di certo venire l’acquolina in bocca.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>