C’era una volta, un bel po’ di tempo fa, un gioco che prendeva il nome di Okami in cui il giocatore di turno prendeva addirittura le sembianze della famosa divinità orientale Amaterasu. Non aspettatevi però un abito in stile giapponese e un’acconciatura ben realizzata, nessuna abilità particolare e soprattutto nessun aspetto umano visto che nel gioco la dea era rappresentata dalle sembianze tipicamente canine, o meglio quelle di un candido ed affascinante lupo bianco.
Sicuramente molti di voi l’avranno provato e si saranno innamorati della struttura di gioco che si presentava anche parecchio originale. Infatti in Okami per eliminare i nemici e per soddisfare alcune missioni, il giocatore aveva il compito di disegnare letteralmente dei simboli ben precisi per attivare abilità inaspettate, per ferire gli avversari o creare porzioni dell’area di gioco raggiungendo superfici altrimenti inaccessibili. Riprendete parte di questa struttura ed avrete una chicca futura.
Nel prossimo anno infatti vedrà la luce Sumioni, un titolo piuttosto strano che proporrà proprio una tipologia di divertimento molto affine a quella di Okami. Dal video che vi proponiamo alla fine di quest’articolo vi accorgerete infatti che tramite Playstation Vita, console sulla quale il gioco vedrà la luce, il giocatore dovrà disegnare dei simboli particolari per attivare delle abilità o per poter proseguire nell’avventura che Sumioni piacevolmente proporrà.
Non mancano però dei combattimenti dallo stile anche classico, utilizzando semplicemente l’arma da taglio in dotazione del personaggio principale. Al contrario di Okami che era in tre dimensioni, ci confronteremo però con una struttura di gioco puramente bidimensionale a cui saranno associate delle animazioni che saranno una vera gioia per gli occhi. Sperando che il gioco riceva presto una data di uscita anche per il mercato europeo, guardate pure il gustosissimo trailer che trovate qui sotto.