Lara Croft ha rappresentato senza ombra di dubbio una sorta di rivincita femminile nei confronti del maschilissimo mondo dei videogiochi, interessando ovviamente grazie al suo personalissimo carisma e ad un corpo che farebbe invidia ad una prorompente fotomodella, il pubblico vastissimo di maschietti, ma al tempo stesso ha donato un grosso potere alla casta delle videogiocatrici femminili e alle eroine dei videogiochi in generale.
La saga di Tomb Raider che conta ormai davvero molti capitoli, è sempre stata sulla cresta dell’onda, in special modo per i primi episodi che hanno davvero fatto epoca, amalgamando una personalità fortissima per l’eroina appena presentata ed una giocabilità stellare che hanno reso il titolo d’avventura tra i migliori del suo genere. Come saprete tra un po’ Lara tornerà a far danni sulle console, in particolare su Xbox 360.
Non sarà un titolo ufficialmente appartenente alla serie, quanto un capitolo collaterale disponibile già da questo mese su Xbox Live che prende il nome di Tomb Raider and the Guardian of Light e rivoluzionerà non poco il mondo della nostra archeologa preferita, modificando l’aspetto del gioco dal classico action adventure con visuale alle spalle della protagonista in terza persona, in una sorta di Diablo molto più feroce e mirato all’uso di armi da fuoco.
In compagnia di un antico guerriero risvegliato dalla profanazione dell’artefatto che Lara avrà il compito di recuperare, il gioco infatti ci presenta la protagonista in un’avventura del tutto differente, con la possibilità di recuperare oltre trenta armi e combinare oggetti fra loro per andare avanti nel gioco. Se volete un gustoso assaggio di ciò che vi aspetterà, non dovete far altro che ammirare il video del gioco in azione che troverete giusto qui sotto.
Commenti (4)