Il negozio online giapponese Pachimon ha messo in listino una versione portatile del Dreamcast. Non vi emozionate troppo, perchè si tratta di un prodotto assolutamente non ufficiale e non realizzato da SEGA.
La console portatile integra un display LCD e tutti i comandi del controller Dreamcast, quindi uno stick analogico, una croce direzionale, quattro tasti azione e due grilletti, oltre al tasto Start e al pulsante di accensione/spegnimento.
Purtroppo non è chiaro se la console avrà dei giochi integrati oppure no, di certo questo apparecchio non dispone di lettore CD, quindi usare i giochi originali del Dreamcast è praticamente impossibile. Probabilmente l’apparecchio sarà venduto con una decina di giochi precaricati in memoria e aggiungere nuovi titoli non sarà possibile.
Il Dreamcast portatile sarà disponibile in Giappone a partire da metà giugno al prezzo di 38.000 yen, circa 330 euro al cambio attuale. Un prezzo sinceramente folle, ma non preoccupatevi, perchè la console non arriverà mai in America ed Europa.