Sabato scorso il sito Develop aveva diffuso una notizia bomba, secondo una fonte anonima (ma affidabile, almeno per i gestori del sito) Electronic Arts avrebbe ricevuto da pochi giorni il kit di sviluppo per Xbox 720, una versione embrionale del devkit che dovrebbe servire per prendere confidenza con la nuova piattaforma.
Electronic Arts però, nella persona di Jeff Brown, ha subito smentito la notizia sulle pagine di IndustryGamers, EA non è in possesso del kit di sviluppo per la nuova Xbox e la storia è “totalmente inventata, falsa al 100%“.
Develop dal canto suo assicura che la fonte, anche se anonima, è assolutamente affidabile e già in passato ha fornito “dritte” che si sono rivelate esatte. Addirittura, la nuova Xbox dovrebbe essere annunciata all’E3 di Los Angeles, in modo da oscurare la presentazione del Nintendo Stream. Per la data di uscita, si parla della fine del 2012, periodo assolutamente verosimile, se consideriamo che il prossimo anno uscirà anche la nuova home console della casa di Kyoto.
A quanto pare Microsoft sta lavorando ad Xbox 720 (il nome non è definitivo) da almeno due anni anche se fino ad ora non sono trapelate notizie riguardo le specifiche tecniche della nuova console di Redmond.