L’ultimo numero di Official Xbox Magazine riporta tra i rumors una indiscrezione molto interessante che vorrebbe 343 Industries al lavoro su Halo 2 Anniversary Edition, remake HD di questo storico titolo uscito nel novembre 2004 sulla Xbox originale. Lo studio al momento è impegnato a completare Halo 4, ma non sono da escludere sorprese.
Il successo di Halo Combat Evolved Anniversary ha spiazzato anche la stessa Microsoft, una operazione analoga con Halo 2 quindi sarebbe perfettamente comprensibile, considerando che stiamo parlando di quello che, da molti, è ritenuto il miglior episodio della saga.
Certo, considerando il fatto che il remake uscirebbe nel novembre 2014 (si presume per festeggiare i dieci anni dal lancio) stiamo quasi sicuramente parlando di un titolo per la nuova Xbox, a meno che Microsoft e 343 Industries non pensino ad una doppia uscita su Xbox 360/Xbox Next Gen, esattamente come fece Nintendo nel 2006 con Zelda Twilight Princess, uscito sia su GameCube che sull’allora neonato Wii.
Sicuramente un remake HD di Halo 2 farebbe piacere a molti (anche al sottoscritto, ovviamente) e l’uscita sulla Xbox di nuova generazione garantirebbe agli appassionati un valido motivo per acquistare la console, in attesa di Halo 5, praticamente già confermato, considerando che Halo 4 darà il via ad una nuova trilogia, come dichiarato in passato dal CEO di 343 Industries.
Non ci resta che aspettare una eventuale conferma o smentita, probabilmente un annuncio in grande stile avverrà nel corso dell’E3 del 2013 o se possibile ancora più in la, anche se i “soliti” rumors fanno intuire che Microsoft sia interessata a mostrare Halo 2 Anniversary insieme alla nuova console, proprio per far capire le potenzialità grafiche della macchina.
343 Industries, dal canto suo, tiene la bocca chiusa, lo studio è alacremente al lavoro per completare lo sviluppo di Halo 4, che deve arrivare nei negozi obbligatoriamente il 6 novembre. Prepariamoci a vestire di nuovo la casacca di Master Chief.