Halo 4 è stato annunciato ufficialmente allo scorso E3 con un breve teaser trailer che ha lasciato tutti a bocca aperta. Da allora però il nulla, 343 Industries si è trincerata dietro il silenzio e del gioco non abbiamo saputo più nulla.
Adesso il sito MS Xbox World riporta un rumor interessante che vorrebbe il gioco in uscita contemporaneamente sia su Xbox 360 che sulla nuova console Microsoft.
In altre parole la casa di Redmond starebbe pensando di usare Halo 4 come gioco di lancio della nuova console (conosciuta con il nome in codice di Xbox Next), contemporaneamente però il titolo uscirà anche su Xbox 360. Una mossa simile a quella di Nintendo, che nel lontano 2006 lanciò The Legend Of Zelda Twilight Princess contemporaneamente sia su GameCube che su Wii.
Questo potrebbe voler dire però che il successore di Xbox 360 è più vicino del previsto, attualmente infatti il lancio di Halo 4 è previsto per l’autunno. Microsoft potrebbe annunciare la nuova console a brevissimo (magari già al CES di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio), al più tardi durante l’E3 di Los Angeles, con lancio previsto per Natale.
Non ci resta che aspettare conferme o smentite, se la nuova console Microsoft esiste, presto ne sapremo sicuramente di più.
Commenti (1)