Frank O’Connor, responsabile di 343 Industries, ha voluto smentire le voci ed i rumors circolati negli ultimi giorni, spiegando che per il momento la saga di Halo è terminata e non ci sono nuovi giochi in fase di sviluppo e nemmeno annunci particolari da fare sui futuri titoli della serie.
O’Connor precisa che questo non vuol dire che non ci saranno nuovi giochi di Halo, ma più semplicemente che in questo periodo non ci sono piani per i prodotti futuri e la saga di Halo è temporaneamente in stand-by, in attesa di decidere quale sarà il futuro di Master Chief.
L’ultimo gioco della serie, Halo Reach, è uscito sul mercato lo scorso mese di settembre, raccogliendo un buon successo di critica e pubblico, è ancora presto per pensare al futuro della saga, tuttavia nei giorni scorsi si parlava di un Halo per Kinect in fase di sviluppo, 343 Industries aveva anche pubblicato un annuncio di lavoro per cercare progettisti, grafici e programmatori “per un nuovo gioco di Halo”, che però, a quanto pare, non è in cantiere, molto strano, che dite? A novembre circolava inoltre una notizia che voleva 343 Industries al lavoro su un remake HD del primo Halo, ma la cosa è stata subito smentita dalla software house e dalla stessa Microsoft.
Intendiamoci, Halo 4 si farà sicuramente, la casa di Redmond ha dichiarato più volte la volontà di voler proseguire con le avventure di Master Chief, ed ha fondato 343 Industries appositamente per gestire il franchise di Halo, rimasto orfano di uno studio dopo l’abbandono di Bungie (adesso alla corte di Activision). Resta da capire quando e dove vedremo il quarto episodio di Halo, secondo molti infatti il gioco non uscirà su Xbox 360, ma sarà uno dei titoli di lancio della nuova console Microsoft che potrebbe uscire già nel 2012.
[via]
Commenti (2)