Sabato scorso Remedy ha svelato Alan Wake American Nightmare agli Spike TV Video Game Awards. Non si tratta del sequel di Alan Wake (a proposito, il gioco arriverà anche su PC nel 2012) quanto di uno spin-off destinato al mercato digitale, in uscita su Xbox Live Arcade nei primi mesi del prossimo anno.
Oggi, dalle pagine di PC Gamer, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli sul gioco Remedy, un titolo molto atteso dai fan dello scrittore in crisi di identità.
Alan Wake si ispira a pellicole come Pulp Fiction, Dal tramonto all’Alba e Planet Terror, lo stile viene definito simile a quelle delle pellicole di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Il gioco è ambientato due anni dopo gli eventi narrati in Alan Wake, scopriremo così cosa è accaduto ad Alice e Barry.
Non possiamo svelarvi di più sulla trama, per evitare il rischio spoiler, in American Nightmare sarà comunque necessario esplorare alcuni luoghi chiave di Bright Falls, tornare nelle zone già visitate permetterà al giocatore di sbloccare nuovi indizi e di proseguire nell’avventura.
American Nightmare viene definito “più vasto di qualsiasi episodio di Alan Wake”, il che dovrebbe garantire una buona longevità al titolo, particolare non scontato, visto che stiamo parlando di un gioco destinato ad Xbox Live Arcade.
Remedy ha apportato anche alcune modifiche al sistema di combattimento, all’apparenza identico a quello del primo episodio, in realtà molto simile, adesso però i nemici reagiscono agli attacchi di luce in modo più vario ed imprevedibile. Inoltre il nostro scrittore preferito potrà usare nuove armi, come l’uzi e la balestra, armi inedite e non presenti nel primo Alan Wake.
A questo punto siamo molti curiosi di vedere cosa verrà fuori da Alan Wake American Nightmare, il fatto che sia distribuito solo in formato digitale potrebbe limitare enormemente la diffusione del gioco, ma Remedy sembra fiduciosa nel suo pubblico.
Commenti (1)