Geoff Keighley, giornalista videoludico di Spike TV e inviato di GameTrailers, ha rivelato di aver avuto modo di provare il nuovo Alan Wake, che sarà presentato sabato notte durante i Video Game Awards 2011.
Geoff ha anche avuto modo di visionare il trailer che Remedy mostrerà all’evento, sia il gioco che il teaser sono di altissima qualità, secondo le parole di Keighley “Alan Wake Night Springs può essere considerato Alan Wake 2 a tutti gli effetti”.
Il giornalista ribadisce che non bisogna essere dubbiosi circa le qualità del gioco. Il nuovo Alan Wake sarà distribuito unicamente in formato digitale sul marketplace di Xbox 360, nonostante questo non si tratta di un piccolo progetto ma di un titolo tripla A che non avrà niente da invidiare ai giochi venduti sugli scaffali dei negozi.
A questo punto anche noi di IoVideogioco non vediamo l’ora di saperne di più. Sabato Remedy mostrerà il primo trailer e finalmente potremo capire qualcosa di più riguardo a questo nuovo intrigante progetto.
Alan Wake Night Springs (titolo provvisorio e non ufficiale) dovrebbe comunque essere un episodio “intermedio” in attesa di Alan Wake 2, già in fase di sviluppo per Xbox 720, secondo alcuni rumors degli ultimi giorni.
Il primo Alan Wake ha richiesto ben cinque anni di sviluppo, per poi essere bocciato dalla critica e snobbato da buona parte del pubblico. Il gioco infatti è stato “ucciso” dai voti mediocri della stampa internazionale. Le vendite della versione retail sono state pessime, Remedy ha però fatto sapere che al contrario le vendite della versione digitale disponibile sul marketplace di Xbox Live sono state più che positive.
Da qui la scelta di sviluppare un nuovo gioco di Alan Wake esclusivamente per il mercato digitale, una sorta di ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso allo scrittore di continuare a vivere le sue avventure.
[via]
Commenti (2)