Avatar Kinect disponibile da questa primavera

di Redazione Commenta


Grande simpatia hanno immediatamente provocato i deliziosi Mii quando i giocatori hanno iniziato ad adoperare la Wii, prestigiosa e tanto attesa ultima console casalinga lanciata da mamma Nintendo e che tante novità ha portato nel regno dell’intrattenimento videoludico. Un piccolo personaggio a nostra immagine e somiglianza poteva dunque essere creato con un editor che in modo semplicistico scimmiottava quello dei già noti simmini.

Un ragazzo dai capelli castani e dal naso importante o una bella fanciulla dai lunghi capelli biondi e dalle labbra carnose potevano essere dei personaggi poi utilizzati in alcuni giochi che offrivano la possibilità di divertirsi proprio con dei piccoli noi stessi in versione virtuale, moltiplicando quindi il divertimento. Ma che ne direste se la Microsoft in qualche modo volesse potenziare in modo decisivo questa tipologia di personaggi virtuali con un sistema tutto nuovo chiamato Avatar Kinect?


Lo conoscete ormai perché già ci è capitato di parlarvi di Avatar Kinect. Si tratta a tutti gli effetti del sistema di chat e di comunicazione possibile attraverso la propria console, più moderno e futuristico che ci sia mai capitato di vedere, utilizzando ovviamente non solo la Xbox 360, ma anche il sistema Kinect che ormai sta diventando sempre più sfruttato ed adorato dai felicissimi possessori del gioiellino casalingo della creatrice di Windows.

Kinect offrirà quindi la possibilità di riconoscere il volto dell’utente e di proiettare tutti i movimenti facciali, dalle espressioni, al labbiale fino anche al battito delle ciglia, sul nostro avatar per chiacchierare con tutti i nostri amici. Quando potremo mettere le mani su quest’inedito sistema di comunicazione? La stessa Microsoft ha rivelato che Avatar Kinect arriverà questa primavera su Xbox Live senza specificare date ufficiali. Che a fine mese o inizio giugno lo troveremo già disponibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>