Banjo-Tooie, il seguito di Banjo-Kazooje su XBLA

di Redazione Commenta


E’ stato sicuramente uno dei giochi che hanno impreziosito maggiormente il reparto titoli di una console purtroppo un po’ dimenticata come il Nintendo 64 che tante belle emozioni ci ha regalato quando il salto dai giochi su cartuccia a quelli su cd e dvd stava per essere effettuato. L’avventura mette in luce una delle coppie più particolari e stravaganti che un titolo per console avesse mai avuto e che ancora oggi appare come tra le meglio assortite.

Stiamo parlando di Banjo-Kazooie, una delle migliori proposte d’avventura della Rare che fece molto parlar di sé ai tempi della gloriosa console Nintendo. Al comando di un simpatico orso e del suo amico pennuto che poteva venirci in aiuto per svolgere alcune delle missioni che ci venivano proposte, avevamo il compito di sconfiggere la malefica strega Gruntilda raccogliendo intanto piume e bonus vari in giro per le aree da esplorare.


Il gioco ha visto recentemente di nuovo la luce grazie a sistemi come XBLA che si impegnano a rispolverare vecchi classici per la gioia dei nostalgici e per chi non ha avuto la fortuna di assaggiare simili capolavori ai tempi della loro uscita, ma a quanto pare non sarà solo il primo capitolo a trovare di nuovo spazio nell’affollato mercato del videogioco visto che ha visto la luce proprio il 29 aprile il lancio del diretto seguito del grande gioco che tutti ricordiamo.

Sempre grazie al servizio Xbox Live infatti gli utenti che possiedono una fiammante Xbox 360 potranno acquistare Banjo-Tooie, nuovo titolo della saga iniziata appunto con Banjo-Kazooie che tanto ci ha divertito. Nel gioco avremo a che fare di nuovo con la pestifera strega nemica della coppia di animali e avremo la possibilità di effettuare delle strabilianti trasformazioni che aggiungeranno un divertimento ancora maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>