Bayonetta, il nuovo Dante nei panni di una strega?

di Redazione 1

Molti di voi saranno suoi fans ed aspettano impazienti un nuovo capitolo della sua fortunata saga. Probabilmente vi ha impressionato il suo lungo cappotto rosso fuoco che gli dona un’aria aristocratica, forse vi hanno stupito le sue pistole pronte a far fuoco contro i nemici, o magari le sue armi da taglio con cui si diverte ad affettare tutto ciò che gli si para davanti. Fatto sta che il buon Dante di Devil May Cry è uno dei personaggi più amati del panorama videoludico attuale.

Da quel titolo da cui nacque tutto il resto della saga sono fioriti anche numerosi i cloni di quello che può essere considerato come il capostipite degli hack’n’slash di nuova generazione e a quanto pare un altro esponente del genere sta per raggiungere Playstation 3 e Xbox 360 nei prossimi mesi facendo capolino timidamente in alcune fiere del settore ma puntando a diventare una valida alternativa alle avventure di Dante.


Il titolo del gioco è Bayonetta e noi vestiremo i panni di una protagonista femminile. Noi infatti impersoneremo una strega buona dall’aspetto fascinoso e dai lunghi capelli neri che dovremo guidare combattendo angeli malvagi e creature dall’aspetto molto poco rassicurante. Un po’ come accade in Devil May Cry avremo la possibilità di sferrare un buon numero di attacchi innescando combo numerose e soddisfacenti.

Oltre alle armi piuttosto convenzionali per un gioco del genere come fucili e vari tipi di coltelli e spade, da buona strega la protagonista disporrà anche di una buona dose di attacchi magici di vario tipo, dall’evocazione di un misterioso pugno fino al richiamo di un drago. I programmatori ci tengono a far sapere che le armi disponibili saranno difficili da immaginare e probabilmente si potrà guidare un secondo personaggio, un’altra strega altrettanto letale. Noi restiamo in attesa per saperne di più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>