BlazBlue, ufficiale la data di uscita della versione europea

di Redazione Commenta


Moltissimi sono ormai gli esponenti del genere dei picchiaduro presenti sul mercato. Fin dalle primissime console che hanno visto la luce, questo filone è stato trattato sempre con i guanti bianchi dalle numerose software house che si sono avvicendate sul mercato, tirando fuori dai propri cilindri una valanga di lottatori disseminandoli nei vari giochi disponibili per le macchine da gioco del presente e del passato, per la gioia dei tantissimi fans sparsi in tutto il mondo.

In tempi relativamente recenti si è imposto un nuovo stile per il mondo dei picchiaduro che chiaramente strizza l’occhio all’avanzamento tecnologico che negli ultimi anni si è imposto, andando a sostituire la carenza grafica che attanagliava le precedenti console disponibili. Ecco quindi tutto un fiorire di picchiaduro ad incontri che sfoggiano un incredibile grafica in 3D per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica ed avvincente.


Ma come appassionati di videogiochi, è presente anche uno zoccolo duro di nostalgici che vedono sicuramente si buon occhio anche i picchiaduro alla Tekken o alla Soul Calibur tanto per intenderci, ma che non disdegnano affatto organizzare un divertenti scontro con un fondale bidimensionale e una grafica vecchio stile che ricordi la saga di Street Fighter o, più che altro, la fortunata serie di King of Fighters, ricca di personaggi icona di alcuni giochi del passato.

A nutrire questa massa di appassionati ci penserà preso BlazBlue, ovvero un divertente picchiaduro in 2D che vi abbiamo già presentato qualche tempo fa ma che ora dispone finalmente di un periodo di uscita ufficiale per la versione europea. Il gioco infatti vedrà la luce all’inizio del 2010 su Playstation 3 e Xbox 360 addirittura interamente localizzato in italiano. I personaggi presentati con uno stile molto vicino ai manga giapponesi non potranno che rapirci totalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>