Xbox 360 è una console giunta nell’ultima fase della sua vita, nonostante questo nel 2011 sono arrivati tantissimi titoli in esclusiva, giochini del calibro di Gears Of War 3, Forza Motorsport 4 e Halo Combat Evolved Combat Anniversary.
Ma non solo giochi esclusivi, su Xbox 360 abbiamo visto una valanga di autentici capolavori. Scopriamo insieme quali sono i titoli più meritevoli dell’anno che sta per finire.
Gears Of War 3
La “prima trilogia” di Gears Of War si chiude con il botto, il terzo episodio uscito a settembre non ha deluso le aspettative ed ha messo fine alla prima parte delle avventure di Marcus e della Squdra Delta. Gears Of War 3 è uno sparatutto solido, non rivoluzionario, ma decisamente ben fatto.
Forza Motorsport 4
Altra esclusiva targata Xbox, Forza Motorsport 4, per molti, è immensamente superiore a Gran Turismo 5. Lungi da noi scatenare inutili console war, ci limitiamo a dire che il gioco Turn10 in effetti è un must have assoluto per gli appassionati del genere.
Halo Combat Evolved Anniversary
D’accordo, è un remake, ma signori, se tutti i remake fossero così il mondo sarebbe migliore. Halo Combat Evolved (uscito nel 2001 sulla prima Xbox) torna su Xbox 360 con una grafica in HD ed un gameplay leggermente migliorato. Senza dimenticare il multiplayer, basato su Halo Reach.
Portal 2
Serio candidato a vincere il premio di miglior gioco dell’anno, Portal 2 è arrivato su Xbox 360 con una versione a dir poco splendida. Graficamente curato, con un gameplay vario ed equilibrato, Portal 2 è un gioco da avere a tutti i costi, senza se e senza ma.
Call Of Duty Modern Warfare 3
D’accordo, molti sono rimasti delusi da Modern Warfare 3, eppure non si può negare che il gioco è uno dei migliori titoli del 2011. Graficamente osbsoleto, il nuovo episodio di Call Of Duty può contare su una direzione artistica da urlo e su una storia narrata in maniera sublime.
zato78 2 Dicembre 2011 il 13:53
e Batman?
ReVideogame 5 Dicembre 2011 il 14:03
E Battlefield 3?
C’è, voi mettete Modern Warfare 3 che è sempre la stessa pasta e non mettete Battlefield 3 che è un gioco fantastico ed ha venduto 8 milioni di copie.
Battlefield 3 è il miglior gioco FPS che io abbia mai visto, grafica, gameplay e sonoro sono di una realisticità incredibile.