Crysis 2, le versioni per console sono identiche

di Redazione 4

 Nei giorni scorsi in rete si è scatenato un putiferio riguardo la demo di Crysis 2. La versione dimostrativa del gioco è stata pubblicata da poco su PlayStation Store ed Xbox Live, secondo molti possessori di PS3 però la demo per la console Sony è nettamente inferiore rispetto a quella per Xbox 360.

Tantissimi utenti lamentano problemi grafici, con texture di bassa qualità e diversi problemi al framerate del motore di gioco, per non parlare della risoluzione generale, decisamente inferiore se confrontata con la demo pubblicata su Xbox 360, inoltre il motore grafico sembra creare diversi problemi alle console più vecchie, che si bloccano senza un apparente motivo.

Insomma, Crysis 2 su PlayStation 3 sembra un autentico disastro, i giocatori sono davvero infuriati, ma Crytek è intervenuta sul blog ufficiale PlayStation con una nota di Nathan Camarillo, produttore esecutivo del gioco. La software house ha spiegato che le due versioni console di Crysis 2 sono assolutamente identiche tra loro, senza differenze di alcun tipo per quanto riguarda la grafica o il motore di gioco.

Dichiarazione ovviamente di “comodo”, ma purtroppo per Crytek, le due demo non sono assolutamente uguali, anzi. Ovviamente non possiamo parlare per il gioco completo, visto che non essendo ancora uscito non abbiamo avuto modo di provarlo, ma per quanto riguarda il dimostrativo, la versione Xbox 360 è nettamente superiore.

Se avete entrambe le console potete vederlo anche voi, scaricando la demo dai rispettivi marketplace online, su Xbox Crysis 2 è fluido e gira a 1080p (Full HD) senza rallentamenti, mentre lo stesso di certo non si può dire riguardo alla versione PlayStation 3, lenta, scattosa e poco performante. Magari il gioco completo, lo ripetiamo, è perfettamente identico su entrambe le piattaforme, ma la differenza tra le demo è evidente, con un netto vantaggio per la versione Xbox. Tra pochi giorni avremo modo di fugare tutti i dubbi, Crysis 2 è atteso per il 25 marzo.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image