Dashboard Xbox 360, ecco tutte le novità

di Redazione 1


Con quanta invidia gli utenti Playstation 3 ed Xbox 360 hanno sempre visto i possessori di una Wii? Non tanto per la qualità dei giochi visto che approfittando di titoli in esclusiva e di tutele perle uscite su tutte le console attualmente disponibili sul mercato non c’è proprio di che lamentarsi, né tanto meno per la potenza grafica che non manca di certo alle macchine Sony e Microsoft. L’invidia arrivava soprattutto per il sistema di controllo utilizzato.

Se infatti la Playstation 3 poteva ancora vantarsi di avere una versione riveduta e corretta del Dual Shock, controller ritenuto tra i migliori mai realizzati per il gioco per console, i possessori di una Xbox 360 si sono trovati in una posizione sfavorevole sotto questo punto di vista, ma ciò è destinato a cambiare, come ben saprete, con l’arrivo di Kinect, un nuovo sistema che ci lascia a mani nude pronti per affrontare nuove avventure senza l’utilizzo di nessun controller.


Grandi novità quindi nel mondo Microsoft che si traducono anche in un aggiornamento della dashboard di Xbox 360 che offrirà agli utenti delle migliorie sotto vari aspetti. Questa modifica disponibile dal 4 novembre infatti porterà un miglioramento della chat audio vocale per Xbox Live Party nonché cambiamenti per la gamertag, con suggerimenti alternativi qualora il nostro fosse già occupato. Novità anche per la tastiera virtuale in versione semplificata.

Più semplice diventerà anche il donwload, permesso effettuando meno passaggi, nonché l’accesso alle reti wireless immediatamente disponibili all’accesso. Gli avatar invece verranno modificati per rendere meglio i giochi che utilizzano Kinect, mentre sarà introdotta una possibilità di scollegare altri controller e una navigazione migliore per accedere agli Achievements dei giochi completati al 100%. Per festeggiare l’arrivo di Kinect, i possessori di una Xbox 360 possono ritenersi soddisfatti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>