Molte volte all’interno dei nostri videogiochi, in particolar modo quelli dedicati ad un pubblico più adulto, il mondo è sempre stato invaso da alieni mutaforma spietati e colonizzatori, oppure devastati da guerre mondiali capaci di radere al suolo intere nazioni. La storia del gioco che prendiamo in esame si svolge 150 anni nel futuro e vede la Terra popolata soltanto da robot, resti di lunghe battaglie, e una sparuta minoranza di popolazione umana ancora in vita.
Il gioco che sfrutta un’ambientazione così sinistra e raccapricciante prende il nome di Enslaved e si tratta, da quel che dicono i creatori della Ninja Theory che si sono già distinti per la creazione di titoli interessanti come Heavenly Sword e i produttori della Namco Bandai, di una sorta di riuscito mix tra battaglie ferocissime, strategia e di avventura, il tutto con un’analisi approfondita del rapporto tra i due protagonisti indiscussi della storia.
I suddetti personaggi appartengono però a due razze differenti. Il protagonista maschile prende il nome di Monkey ed è rappresentato come uno degli ultimi esemplari della razza umana, grande e grosso come stazza ed accompagnato dalla protagonista femminile, Trip, una donna apparentemente, ma in realtà un’intelligenza artificiale. I due verranno catturati da una sorta di nave pirata che li mette in schiavitù, obbligandoli quindi a lottare per la libertà.
Nel gioco avremo a che fare con degli scontri particolarmente coreografici che vanno oltre i semplici titoli d’azione. Infatti Monkey accompagnato da Trip potrà bloccare i vari nemici con delle mosse particolari che gli permetteranno anche di afferrare l’arma nemica e di farla propria. Il gioco vedrà la luce sia su Playstation 3 che su Xbox 360 e se le premesse così golose verranno ben sviluppate allora dovremo prepararci ad avere un nuovo ottimo gioco sulle nostre console.
Commenti (1)