Musiche di sottofondo superbe, tempi di caricamento ridotti all’osso e filmati d’intermezzo che si possono saltare o mettere in pausa. Non c’è che dire, Final Fantasy XIII promette più che bene.
A riportarci queste ed altre indiscrezioni è il magazine nipponico “Famitsu“, il quale ha avuto la fortuna di intervistare il regista dell’ultimo capolavoro Square Enix, Motomu Toriyama, e – soprattutto – ha visto comparire nella sua redazione una succosa demo del gioco della durata di oltre un’ora.
Altri dettagli emersi da quest’analisi preventiva dell’ultimo capitolo di Final Fantasy riguardano la risoluzione del gioco, che dovrebbe essere di 720p con un frame rate di 30fps, pur essendo testato in maniera precisa e funzionante perfettamente sulle classiche TV.
Del sistema di combattimento ha parlato lo stesso Toriyama: “nella versione finale del titolo verrà rivista, ma la struttura sarà quella vista finora“.
Per ora è tutto, noi vi salutiamo… per correre a prendere il primo volo verso il Giappone ed invadere la redazione di “Famitsu“, chiaramente!