I veri appassionati di picchiaduro stano ancora festeggiando probabilmente l’uscita del nuovo capitolo di quella che per alcuni è la più grande saga appartenente a questo genere, un vero emblema del filone che non si arrende all’ormai furoreggiane grafica in 3D, memore anche di alcuni esperimenti non esattamente andati a buon fine, rimanendo ben attaccata al classico 2D che tanto piace ai nostalgici e sta bene ad un prodotto del genere.
La serie in questione è chiaramente quella di Street Fighter, la saga di picchiaduro che ha reso celebre un marchio come quello della Capcom e che ha celebrato il ventennale con l’uscita del tanto atteso quarto capitolo a cui, a breve farà seguito una delle solite versioni remix a cui siamo felicemente abituati, che presenterà per l’occasione alcuni personaggi storici provenienti da un’altra storica serie della Capcom, ovvero Guy e Cody.
I due personaggi forse poco noti al pubblico più giovane, sono dei veri e propri simboli di uno storico picchiaduro a scorrimento che era di gran moda nelle sale giochi e su alcune console del passato, rispondendo al nome di Final Fight. Forse proprio questa riproposta di due grandi eroi del passato, ha spinto la Capcom a presentare nuovamente proprio il gioco che li vedeva protagonisti, lanciando il caro vecchio Final Fight sulle console di nuova generazione.
Infatti il classico dei classici verrà proposto su Playstation Network e Xbox Live in una versione ad alta definizione totalmente inedita. Ma il picchiaduro non verrà proposto da solo visto che il Final Fight Double Impact includerà anche un altro interessante titolo della Capcom ovvero Magic Sword, un gioco d’azione e d’avventura dove dungeon, tesori nascosti ed alleati da trovare lungo le ambientazioni di gioco saranno gli elementi principali. Non ci resta che attenderne l’uscita.
Commenti (2)