Fissata la data ufficiale per il lancio mondiale di Resident Evil 5

di Redazione Commenta

Il tempo passa e l’adrenalina cresce. I giorni iniziano a scorrere veloci e l’attesa carica di ansia diventa sempre più insostenibile per i numerosi appassionati delle saghe orrorifiche di survival horror disseminate sulle varie console del presente e del passato. Molti sono i giochi che hanno lasciato il segno sfruttando questo genere, ma il vero capostipite, quello che ha marchiato profondamente lo stile dei survival horror è solo uno.

Stiamo parlando chiaramente di Resident Evil che da quel lontano gioco uscito a metà degli anni ’90 è riuscito a tirar fuori dal cilindro della Capcom numerose perle ufficiali e titoli paralleli che sono entrati nel cuore dei fan che non sono riusciti a riposare alla perfezione dopo l’ennesima partita, scoprendo la presenza di uno zombie assetato di sangue dietro l’ennesima porta. L’ansia di cui sopra è ovviamente rivolta all’uscita di Resident Evil 5.


Infatti il nuovo capitolo della serie, come ben saprete, è in fase di sviluppo e ora abbiamo anche una data specifica per il lancio: infatti la Capcom pare proprio che opterà per un lancio mondiale del gioco sulle due console per cui è previsto, quindi Playstation 3 e Xbox 360, fissato per il 13 marzo del 2009. Una data apparentemente lontana che permetterà di perfezionare il progetto che fa venire l’acquolina in bocca agli appassionati di survival horror.

Infatti sappiamo che il protagonista è Chris Redfield stavolta accompagnato da Sheva Alomar, un’agente africana, ed entrambi potranno dotarsi di armi tipiche come pugnali, pistole, fucili ed altre tipologie di armi da fuoco. Sarà possibile giocare in due, guidando quindi sia Chris che Sheva, per saltare in coppia dalla sedia per l’ennesimo attacco degli zombie che si prospettano molto intelligenti, attaccando sia singolarmente che in gruppo. Mettiamoci comodi ed attendiamo marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>