Gears of War è una delle più ghiotte esclusive presenti sul catalogo di Xbox 360 ma Epic Games vorrebbe portarlo anche su PlayStation 3. Come mai non l’ha fatto ancora? Perché Microsoft ha fornito alla software house americana “motivi molto buoni e convincenti per continuare a lavorare con essa“. In altre parole, soldi. Bei soldi.
A svelare i retroscena della mancata diffusione su altre piattaforme di Gears of War è stato Mike Capps, presidente di Epic Games, che nel corso di un’intervista ha ammesso: “vorremmo dire a tutti i fan di Killzone e Resistance che Gear è bellissimo. Vorremmo vendere la trilogia di Gears of War anche su PS3“.
Alla domanda diretta “questo significa che Gears of War sta per arrivare su PS3?“, il numero uno di Epic Games ha chiarito che “Non c’è nulla di certo, ma è possibile. Noi siamo i padroni di Gears of War. È un nostro franchise, una nostra IP“.
Ma allora cosa ha spinto il gruppo di Mike Capps a legarsi in maniera così forte a Microsoft? La risposta è che “Microsoft non vende semplicemente il gioco. Fa un lavoro straordinario e ha un team per il testing dei giochi che rende i nostri titoli migliori. Siamo contenti di lavorare con loro. Ci permettono di risparmiare un po’ di soldi“.
Insomma, finché il colosso di Redmond continuerà ad offrire il suo “magico nettare” ad Epic Games, tutto OK. In caso contrario, Gears of War è pronto a migrare verso altri lidi più convenienti.
[via]