Per festeggiare i dieci anni dall’uscita del primo Halo Titan Books pubblicherà ad ottobre un artbook dedicato proprio alla saga creata da Microsoft e Bungie. Halo The Great Jurney – The Art of Building Worlds è un volume da 192 pagine che contiene più di 400 immagini, artwork e bozzetti preparatori realizzati dai grafici di Bungie e 343 Industries dal 2001 ad oggi.
Il volume sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dalla fine di ottobre, il prezzo è fissato a 29.95 dollari, una cifra assolutamente non proibitiva per un libro illustrato ricchissimo di contenuti e curiosità per i fan di Halo.
Nel 2011 Microsoft festeggia i dieci anni Halo, il gioco è stato lanciato il 15 novembre 2001 negli USA, insieme alla prima Xbox. Il successo è stato eclatante e la serie è diventata un must have assoluto, uno dei motivi del successo del brand Xbox.
Per festeggiare degnamente questa ricorrenza, Microsoft ha organizzato l’Halo Fest, in programma alla fine di agosto. Ci saranno sicuramente altre iniziative speciali oltre al lancio di nuovi prodotti e giochi dedicati a Master Chief, McFarlane Toys ad esempio ha annunciato una action figure dedicata proprio all’eroe di Halo, in uscita il prossimo autunno.
Sul fronte videoludico invece ci aspettiamo l’annuncio ufficiale di Halo Combat Evolved HD, remake in alta definizione del primo Halo, il gioco, secondo alcuni rumors, sarebbe in fase di sviluppo da almeno un anno ed arriverà nei negozi il 15 novembre, esattamente dieci anni dopo l’uscita del titolo originale. Microsoft ha più volte smentito questa notizia eppure le voci in merito risultano piuttosto attendibili, probabilmente all’E3 di Los Angeles ne sapremo di più.
Sempre all’E3 di Los Angeles potrebbe essere annunciato Halo 4, gioco di lancio della Xbox 720, da non dimenticare poi Halo Kinect, anche questo titolo sarebbe in fase di sviluppo e potrebbe uscire in tempo per le feste di Natale.