A novembre vi abbiamo parlato del remake di Halo Combat Evolved, secondo i rumors del periodo, il gioco era in fase di sviluppo presso 343 Industries, lo studio di sviluppo aveva però smentito subito la notizia, e così ha fatto anche Microsoft, spiegando che al momento non ci sono piani per altri giochi di Halo.
A quanto pare però le cose non stanno propriamente così, Joystiq infatti fa sapere di aver ricevuto una notizia da fonte certa secondo la quale il remake del primo Halo è effettivamente in fasse di sviluppo negli studi di Saber Interactive, gli stessi che hanno realizzato il mediocre TimeShift.
Halo Combat Evolved HD potrà contare su una grafica Full HD 1080p e sul supporto per la visualizzazione 3D, secondo la misteriosa fonte il gioco godrà anche di alcuni cambiamenti strutturali, ad esempio il sistema di controllo sarà sicuramente rivisto e reso più accessibile.
Il remake di Halo Combat Evolved dovrebbe arrivare nei negozi il 15 novembre, a dieci anni esatti dall’uscita del gioco originale, rilasciato su Xbox il 15 novembre 2001. Aspettiamo a questo punto solamente la conferma, o la smentita, di Microsoft e di 343 Induestries.
Commenti (8)