Halo Combat Evolved, remake HD a novembre 2011?

di Redazione 5

Il sito inglese CVG riporta un rumor interessante che farà la felicità dei fan di Halo. A quanto pare infatti 343 Industries (studio interno di Microsoft incaricato di gestire il franchise dopo l’abbandono di Bungie) starebbe lavorando ad un remake HD di Halo Combat Evolved, da far uscire a novembre 2011, per festeggiare i dieci anni dal lancio del gioco.

Halo Combat Evolved è il primo capitolo della leggendaria serie, uscito a novembre 2001 sulla prima Xbox ed arrivato in seguito anche su PC. Fin da subito Halo ha rivoluzionato il modo di concepire gli FPS su console.

Il gioco sarà basato sullo stesso motore usato per il recente Halo Reach, in modo da garantire al titolo un aspetto grafico di assoluta qualità, in linea con gli standard attuali. Microsoft inoltre starebbe pianificando anche il remake di Halo 2, da far uscire alla fine del 2012, pochi mesi prima di Halo 4. Ricordiamo però che al momento si tratta solamente di voci di corridoio e manca ancora la conferma ufficiale da parte di Microsoft e 343 Industries.

Microsoft non è certo la prima azienda che sfrutta l’onda del remake in alta definizione. Sony ha aperto la strada con la God of War Collection, poi sono arrivate la Sly Collection (in uscita domani in Europa) e la ICO Collection. Da qualche mese anche UbiSoft si è lanciata in questo mercato, con una trilogia HD di Prince of Persia (contiene i tre episodi della serie usciti nella scorsa generazione di console: Le Sabbie Del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni) ed una di Splinter Cell in arrivo nel 2011.

A quanto pare le software house hanno capito l’interesse dei giocatori per i vecchi titoli, con una modica spese gli sviluppatori possono tirare a lucido titoli ancora interessanti, capaci di garantire un buon introito con il minimo sforzo.

[via]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>