Oggi esce Halo Reach, il gioco più atteso dell’anno (per non dire di sempre) dai possessori di Xbox 360. Le prime recensioni sono ampiamente positive. Voto su Metacritic? 93%, punteggio riservato in genere ai veri capolavori.
Tra poche ore migliaia di ragazzi si riverseranno nei negozi per ritirare la propria copia del capolavoro firmato Bungie Software. Per ingannare l’attesa, vi proponiamo il video con l’unboxing della Legendary Edition di Halo Reach, realizzato dai redattori di IGN. Vediamo cosa troveranno nella mastodontica confezione i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi una copia di questa rara e speciale edizione limitata da collezione di Halo Reach.
Iniziamo subito a dire che Halo Reach è disponibile in tre versioni, standard, limited e legendary. La più succosa è ovviamente quest’ultima. Quali sono i contenuti, vi chiederete? La Legendary Edition di Halo Reach contiene una copia del gioco completo, un artbook rilegato con immagini esclusive, una toppa dedicata al mondo di Halo e numerosi contenuti bonus aggiuntivi, come mappe per il multiplayer, armi aggiuntive e personaggi extra, riservati solamente ai possessori di questa ricca edizione. Ma il pezzo forte è la statua del Noble Team, un prodotto di altissima qualità realizzato da McFarlane Toys, marchio al top nel settore della action figures, specializzato nella realizzazione di statuine fantasy e sportive.
Questa lussuosa edizione viene venduta al prezzo di 149 euro. Solamente chi ha prenotato con largo anticipo riuscirà ad avere tra le mani una copia della Legendary Edition di Halo Reach. L’idea di Microsoft è infatti quella di realizzare un prodotto dall’elevato valore collezionistico, difficile da reperire nei negozi, se non lo abbiamo prenotato in anticipo.
Una cosa analoga è successa con Halo 3, nel 2007, la Legendary Edition è, al momento, una delle edizioni limitate più ricercate di sempre e viene venduta su eBay a prezzi elevatissimi.
Ma state tranquilli, vi divertirete anche se avete optato per l’edizione standard di Halo Reach.