Il mitico Peggle sarà disponibile per XBLA

di Redazione Commenta

Quante volte ci è capitato di essere in ufficio in preda alla noia e alla stanchezza, sommersi dalle scartoffie che il nostro capufficio ci ha ordinato di smaltire entro una data imbarazzantemente vicina. Cosa fare per avere un briciolo di buonumore e di vigore in più senza sentirsi abbattuti dalla mole di lavoro che ci aspetta immobile? Semplice, godersi una brevissima pausa giocando ai videogiochi.

Ma se in ufficio è difficile portarsi una console, è molto semplice invece sfruttare uno dei moltissimi giochini in flash che tanto impazzano sulla grande rete correndo in nostro soccorso quando la fatica si fa troppo lacerante. Niente di complicato, basta un semplice puzzle game per permetterci di utilizzare al meglio quei cinque minuti di pausa per ricaricarci e ricominciare più in forma di prima. Ma quale giochino scegliere?


Uno dei più quotati, capace di incollare allo schermo per ore ed ore senza stancarsi mai è probabilmente Peggle. Uno di quei giochi che definire semplice ed immediato è dir poco. Si tratta infatti di un puzzle game in cui il nostro compito è quello di sparare delle palline dalla bocca di un cannone posto in alto al centro dello schermo e colpire le palline che sono disseminate lungo l’area di gioco, il tutto utilizzando un numero prefissato di biglie.

Nulla di più pratico, provare per credere, e quando il successo si fa sentire, scoppia anche l’esclusività della grande rete e arriva il passaggio del gioco verso le console. E‘ infatti stata già annunciata una prossima versione, che uscirà entro la fine dell’anno, di Peggle per XBLA divertendo così anche i possessori della console Microsoft che avranno anche l’opportunità di sfidarsi in multiplayer fino a quattro giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>