Infinity Blade era un gioco per Kinect

di Redazione Commenta

Donald Mustard, CEO di Chair Entertainment, ha svelato che Infinity Blade era nato inizialmente come gioco per Kinect. Dopo il successo riscosso da Shadow Complex, la compagnia si era messa al lavoro su un gioco per il nuovo controller Microsoft.

Il risultato era un prototipo di Infinity Blade, un hack n slash con elementi tipici dei giochi di ruolo. Secondo Donald infatti un gioco un prodotto di questo tipo sarebbe stato molto divertente da giocare con Kinect, ma poi i piani sono cambiati ed Epic ha deciso di portare Infinity Blade su dispositivi iOS.

I motivi di questa scelta non sono stati rivelati, ma Donald precisa che solamente l’idea di Infinity Blade nasce su Kinect, ma il gioco è stato sviluppato tenendo bene a mente il display e l’hardware di iPhone, iPod Touch ed iPad. Il CEO di Chair chiarisce anche che al momento non ci sono piani per portare il gioco su Xbox 360, ma se Kinect dovesse vendere bene durante le feste (ed aumentare così la base installata) Epic potrebbe decidere di realizzare una conversione del titolo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>