Joint Strike, versione riveduta e corretta di 1942

di Redazione Commenta

La Capcom nell’ultimo periodo sembra voler dedicare molto del proprio tempo e delle proprie risorse all’utilizzo dell’innovativo quanto sfruttato universo online di Playstation 3 e Xbox 360 per proporre una serie di giochi non esattamente all’ultimo grido ma piacevolissimi da giocare, proponendo comunque sfide intriganti. E’ il turno di 1942: Joint Strike.

Il nome a qualcuno potrà ricordare un vecchio sparatutto in 2D che furoreggiò tempo addietro, e questo Joint Strike non è nient’altro se non una versione riveduta e corretta di quello stesso titolo ma presentato in una moderna e particolare grafica 3D dando così un nuovo modo di affrontare il gioco scoprendone un volto tutto nuovo ma facendo comunque un tuffo nel passato quando gli sparatutto a scrolling verticale erano all’ordine del giorno.


La modalità per giocatore singolo è il vero cuore del gioco, ma se vogliamo assaporare le vere migliorie fatte al vecchio titolo in 2D dovremo necessariamente provare la versione per 2 giocatori. Infatti il Joint Strike del titolo non è nient’altro che un attacco combinato delle due navicelle per infliggere maggior danno alle armate nemiche sfruttando bagliori di luce ed effetti grafici impossibili da realizzare per il gioco precedente.

Questo nuovo attacco è adoperato anche per rendere nuove ed entusiasmanti le battaglie, soprattutto con i boss di fine livello che potranno essere distrutti in modi molto coreografici. Saranno inclusi nel gioco anche una serie di extra da sbloccare raggiungendo dei punteggi prestabiliti ma tra questi bonus non sarà compreso stranamente il gioco originale. Se vi piace il genere sapete quest’estate a cosa sparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>