Da oggi Kinect è ufficialmente disponibile negli Stati Uniti. Per festeggiare il debutto del controller con sensori di movimento Microsoft ha organizzato un gigantesco party al Toys “R” Us di Times Square, New York.
Una festa pienamente riuscita, un evento che ha attirato la stampa e le televisioni americane, oltre ovviamente ai siti internet specializzati.
Grazie ai ragazzi di Kotaku vi proponiamo le immagini che vedete nella fotogallery, scattate direttamente alla festa di lancio di Kinect. Microsoft ha fatto le cose in grande ed ha ingaggiato un gruppo di ballerini che per tutta la notte hanno danzato a Times Square, attirando migliaia di utenti ansiosi di poter mettere le mani sulla rivoluzionaria periferica.
La casa di Redmond ha poi offerto un ultiore incentivo all’acquisto, le prime 3.000 confezioni distribuite a Toys “R” Us contenevano oltre a Kinect, anche due giochi, Kinect Sports/Kinect Joy Ride ed un anno di abbonamento gratuito ad Xbox Live, il tutto senza maggiorazioni di prezzo. Inutile dire che queste confezioni speciali – e limitate, visto che non saranno mai più prodotte – sono andate esaurite in pochi minuti.
Il successo riscosso da Kinect sembra buono, Microsoft è soddisfatta delle unità vendute nella sera di lancio, il fine settimana alle porte inoltre farà sicuramente aumentare le vendite, dato che negozi e centri commerciali continueranno ad offrire a tutti la possibilità di provare liberamente il controller.
Tra i titoli più gennotati troviamo Kinect Sports, Kinect Joy Ride, Kinect Adventures e Sonic Free Riders, il gioco del porcospino ha ricevuto recensioni positive ed è riuscito a conquistare il pubblico degli appassionati.
In Europa Kinect sarà lanciato il 10 novembre, con una massiccia campagna pubblicitaria che coinvolgerà siti, televisioni, riviste e quotidiani. C’è da sperare che il debutto non venga oscurato da Call of Duty Black Ops, blockbuster attesissimo, anche lui accompagnato da una campagna marketing mostruosa.
Commenti (3)