Kinect godrà del più grande lancio nella storia di Xbox. Parole di Microsoft, che ha annunciato di avere un budget di circa 500 milioni di dollari da spendere in marketing e pubblicità per far conoscere al pubblico la nuova periferica.
Si tratta di una cifra sensibilmente superiore rispetto a quella usata per promuovere Xbox 360 durante il lancio (avvenuto alla fine del 2005) e nel complesso superiore a qualsiasi altro gioco Microsoft per Xbox.
I soldi saranno spesi per campagne marketing sul web (si preannuncia una promozione massiccia su siti specializzati e su YouTube) e pubblicità in cartoni animati e programmi tv, senza dimenticare la carta stampata, tutte le principali riviste americane saranno tappezzate con la pubblicità di Kinect.
Ma non basta, perchè Microsoft sta pensando ad un evento a Times Square, con numerose star che presenteranno il nuovo rivoluzionario controller con sensori di movimento. Infine, durante la nottata che precede il lancio (previsto in USA per il 4 novembre), circa 7.000 negozi rimarranno aperti ed inizieranno a vendere subito la periferica.
Questi piani, ovviamente, sono relativi al mercato americano, non sappiamo come Microsoft pubblicizzerà Kinect in Europa, vi ricordiamo che da noi il nuovo accessorio per Xbox 360 arriverà il 10 novembre.
Commenti (1)