Kinect a quota 4 milioni (e oltre)

di Redazione 1

Come ormai noto, Microsoft vuole quadruplicare la sensibilità di Kinect. Per il momento ha quadruplicato i milioni di controller venduti in tutto il mondo, che non è poco.

Secondo i dati pubblicati dal sito Internet “VGChartz”, Kinect ha superato i 4 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo (dai 2.5 del lancio). Il che renderebbe il dispositivo di Microsoft non solo uno dei regali tecnologici più ambiti del Natale 2010 ma anche il dispositivo che ha fatto meglio nel settore videoludico nel più breve tempo possibile.

Come testimonia il grafico che trovate qui sotto, in un periodo di commercializzazione iniziale comprendente 6 settimane di vendita in America, 5 settimane di vendita in Europa e Australia e 4 settimane di vendita in Giappone, Kinect (4.05 milioni di esemplari venduti) “polverizza” sia Wii (2.87 milioni di pezzi venduti nello stesso periodo) che PlayStation Move (ancora fermo a quota 900.000).

Da sottolineare come solo il 40% dei controller sia stato venduto in bundle con la console. Se continua di questo passo, dunque, Kinect raggiungerà i 6 milioni di pezzi venduti entro l’anno e getterà le basi per uno strepitoso 2011 per Xbox 360.

Voi ve lo aspettavate un successo del genere?

[via]

Commenti (1)

  1. Previsto senza dubbio già quando si chiamava “Natal”…il 2011 porterà cose moooolto belle da casa M$…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>