C’è qualcuno che pensava addirittura ad un punto d’arrivo con l’avveniristico sistema di controllo presentato dalla Nintendo all’uscita del suo gioiellino chiamato Wii, in grado di utilizzare come controller il wiimote, un particolare prodotto senza fili che è riuscito a rendere piacevolmente innovativa l’esperienza di gioco a tutti i seguaci delle primizie lanciate sul mercato dalla grande compagnia e da tutti i nuovi affezionati che vi si sono aggiunti.
Ma chi pensava questo si sbagliava di grosso visto che da pochissimi giorni è arrivato sugli scaffali dei negozi, come ben saprete, un qualcosa che è riuscito a mirare addirittura più in alto della Nintendo, permettendo al giocatore anche più smaliziato di restare con la bocca aperta di fronte a questo prodigio della tecnologia, animando immediatamente la voglia di averlo come un proibito oggetto del desiderio. Il suo nome è Kinect.
Come molti di voi già ben sapranno si tratta del nuovo prodotto associato alla Xbox 360 che permette di divertirsi senza impugnare nessun controller, nessun filo in giro per casa e molto divertimento da guadagnare con i primi giochi ad esso dedicati. Qualcosa di totalmente nuovo insomma, ma uno dei responsabili del progetto Kinect Kudo Tsunoda, pensa ancora più in grande, immaginando le mille attività disponibili grazie a questo supporto.
Per Tsunoda c’è già un grande appeal nei confronti di Kinect, ma questo sarebbe solo un punto di partenza per scatenare la creatività delle compagnie di sviluppo interessate a produrre giochi adatti a questo sistema di controllo, senza contare l’evoluzione avuta da Xbox Live, il sistema online di Xbox 360 che è cambiato molto nel tempo fin da quando è stato attivato e molto altro ancora avrà da offrire. Grande futuro insomma per Xbox 360 e Kinect.