Sono passati 2 anni da quando il primo capitolo di Lost Planet è approdato sulle nostre console e, quest’anno, siamo tutti pronti ad accoglierne il seguito. Lost Planet ci aveva colpito con le sue visuali mozzafiato, con il suo gameplay incalzante e mai noioso e, soprattutto, per l’ambientazione spettacolare sotto ogni punto di vista. Quello che ci propone Lost Planet 2 è tutto il primo capitolo elevato all’ennesima potenza.
Come molti di voi ricorderanno il gioco ci proponeva una campagna single player guidata dall’evolversi della storia. In questo seguito invece guideremo una squadra di 4 persone (in caso di single player vi sarà un IA per gli altri 3) e si, avete capito bene, i nostri amici saranno in grado di comandare i 3 personaggi rimanenti. Quindi non vi sarà più un protagonista, ma solamente piccoli gruppi di pirati che cercano di conquistare il pianeta in scongelamento.Il gioco è suddiviso in sei capitoli distinti. Nella demo avremo modo di inizare nella giungla del pianeta e pian piano riscoprire l’ambientazione innevata. Notiamo subito che la telecamera è posizionata in una visuale più vicina al player per dare la sensazione di trovarsi al centro dell’azione. Un’altra particolarità che salta subito all’occhio è la vastità di armi impiegate: avremo tre volte l’arsenale disponibile nel primo gioco.
Appena ci troviamo di fronte al primo boss abbiamo modo di analizzare il comportamento della IA dei nostri compagni. Ognuno di questi sembra avere un compito preciso e circondano la salamandra gigante in pochi istanti. I giocatori controllati dal computer non si limitano a sparare al boss, ma hanno un vero e proprio repertorio di azioni performanti per ogni occasione.
Dalle recenti dichiarazioni e dalle demo giocate vi possiamo confermare che sarà possibile customizzare il nostro personaggio come più ci piace. Avremo modo di scegliere il sesso, ogni parte dell’armatura, la corporatura ecc. Per sbloccare armi e customizzazioni varie dovremo salire di livello nel gioco. Comunque sia nessuna customizzazione avrà effetto sulle abilità del nostro personaggio.
Il multiplayer di Lost Planet 2 sarà simile a quello del primo capitolo. Sarà possibile creare partite che possono ospitare fino a 16 giocatori in tutto. Le mappe disponibili saranno molte e, più avanti, anche scaricabili. Il gioco è stato annunciato per ora su Xbox 360, ma gli sviluppatori hanno rilasciato la demo per PC. Hanno lasciato intendere inoltre che più avanti sarà disponibile per Playstation 3. All’E3 saranno rilasciati nuovi aggiornamenti. Stay tuned!
Commenti (2)